Conchi Lenguas, mi presento

Conchi Lenguas nasce in Spagna dove studia ed intraprende la professione di estetista.

Nel 1985 si trasferisce in Italia dove continua a svolgere tale professione fino al 1994, quando è costretta ad abbandonarla a causa di una forte allergia alle mani.

La passione verso questo lavoro, l’innata creatività e l’attitudine a trovare il lato positivo di ogni situazione portano Conchi Lenguas a scoprire altre vie per mettere a frutto la propria abilità nel settore estetico.

Dopo una breve, ma significativa esperienza nella direzione di un centro di bellezza, inizia a collaborare con la società Vanity Line che le affida il progetto Epil Specialist: occuparsi della formazione di centri estetici in franchising specializzati nei trattamenti di epilazione progressiva.

Si apre così un nuovo capitolo della storia professionale di Conchi Lenguas, da questo momento si dedica con entusiasmo alla definizione dei primi protocolli per l’epilazione permanente e alla loro diffusione, attraverso l’attività di formazione dei centri estetici.

 

Conchi Lenguas

Nella seconda metà degli anni 90 il mercato dell’epilazione viene conquistato dal laser. Alla ricerca di una tecnologia sicura e performante, Vanity Line si affida al Gruppo El.En., società multinazionazionale che dal 1981 produce tecnologie laser per la medicina, la dermatologia e la chirurgia. Conchi Lenguas viene conquistata dalle tecnologie del gruppo El.En. ed inizia così un felice sodalizio che proseguirà anche dopo il 2009, quando Vanity Line va in liquidazione.

Nello stesso anno il gruppo El.En. fonda Esthelogue, società specializzata nelle apparecchiature per l’estetica professionale e Conchi Lenguas è la prima assunta della neonata società.

In pochi anni Esthelogue cresce rapidamente fino ad affermarsi come azienda leader in Italia nella distribuzione di apparecchiature nel settore dell’estetica professionale. Ciò grazie alla dedizione ed al lavoro scrupoloso di persone come Conchi Lenguas che oggi è considerata la maggior esperta in tema di epilazione progressiva con laser e luce pulsata.

Oltre a condividere la propria esperienza nell’attività di trainer e beauty consultant di Esthelogue, Conchi Lenguas cura una rubrica sul portale www.bastaceretta.it ed è ospite in trasmissioni televisive dedicate al tema della cura del corpo. Nel 2013 partecipa in qualità di esperta alla trasmissione Accademia del Benessere condotta da  Emanuela Foliero su Rete 4. Nello stesso anno, al congresso di medicina di Istanbul, riceve un premio istituito da Asclepion Laser Technologies, produttore della tecnologia laser MeDioStar Next, a riconoscimento dell’attività di formazione: oltre 1000 persone formate in un solo anno.

L’instancabile ricerca della qualità e la capacità di costruire relazioni di fiducia con i clienti contraddistinguono il lavoro di Conchi Lenguas, vera brand ambassador di Esthelogue.